C plus plus - Impara a programmare in C++

Cos'e' RPG Maker?

Per chi non conosce il mitico tool firmato ASCIIEnterbrain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Old Pat
     
    .

    User deleted


    RPG Maker 2k/2k3/XP/VX



    RPG Maker e' un tool creato originariamente dalla casa nipponica ASCII,e successivamente portato avanti dalla Enterbrain.
    Lo scopo di questo tool e' far si che l'utente possa creare i propri RPG(Role-Playing game, giochi di ruolo) con semplicita' e senza bisogno di programmare un accidenti.
    Se si e' capacissimi e si e' abili nell'uso del tool ci si può anche creare qualsiasi altro tipo di gioco,utilizzando con maestria gli eventi,le variabili e le switch.
    Gli ultimi due tool in particolare lasciano un'ampia liberta' decisionale sul dafarsi grazie all'implementazione di un proprio linguaggio programmativo.
    Per RPG Maker XP si tratta dell'RGSS(Ruby Game Scripting System mi pare...), per il VX si tratta della seconda versione, l'RGSS2 che modifica leggermente il linguaggio sorgente e quindi per esportare gli script dell'XP si deve utilizzare uno script ausiliare che converte parte dei comandi(credo modifichi proprio le stringhe poi non sono certo...)

    Io,Old Pat,ho parecchia esperienza con il tool quindi datevi una mossa aspiranti makeratori,se cercate aiuto sapete a chi chiedere e mi aspetto che postiate in tanti i vostri progetti sul nostro modesto forum per farci vedere di che pasta siete fatti^^

    Buona fortuna dal vostro Vecchio Pat ;)

    A breve con alcuni tutorial introduttivi completamente scritti da me^^

    Edited by Old Pat - 24/11/2010, 17:56
     
    Top
    .
  2. cmd.exe
     
    .

    User deleted


    GRANDE ... rpg maker è una figata :D
     
    Top
    .
  3. Old Pat
     
    .

    User deleted


    Lo e' eccome, molti lo sottovalutano pero' e' un tool molto professionale^^ se si riesce a curare ogni settore si possono persino vendere le proprie creazioni.
    Comunque queste guide sono vecchissime e spiegate un po' maluccio, quando ho tempo sistemo tutto(dopotutto sono guide vecchiotte)
     
    Top
    .
  4. Alex994
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOO l'hai portato anche qui LOOL :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,076

    Status
    Offline
    Si lol
    ho trasferito le sezioni del vecchio forum..
     
    Top
    .
  6. Alex994
     
    .

    User deleted


    Hai fatto il tuo più grande erroreeeeeeeee
     
    Top
    .
  7. Old Pat
     
    .

    User deleted


    Lasciamo perdere Alex che non capisce na mazza xD sara' perche' quando uso' rpg maker tento' di fare...ehm devo dirlo? xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,076

    Status
    Offline
    Lascio immaginare la mia immaginazione...
    indi
    na shit
     
    Top
    .
  9. Old Pat
     
    .

    User deleted


    Scherzi a parte...xD e' un buon tool, sul serio, con l'XP e il VX c'e' pure lo script integrato e ci fai di robe sensazionali.
    Comunque a presto con un remake dei vari tutorial e vari altri tutorial che poi scrivero'^^
     
    Top
    .
8 replies since 4/6/2009, 15:20   131 views
  Share  
.